Cari Soci,

 

debbo oggi comunicarVi una notizia non piacevole per l’Associazione.

Siamo stati infatti informati dalla Direzione della Rivista l’Industria Italiana del Cemento, a noi così vicina, che il numero di maggio è l’ultimo numero della Rivista, che cessa la pubblicazione.

Le motivazioni – che qui noi non vogliamo minimamente commentare – sono da ricercare nella progressiva caduta degli Abbonamenti, quindi del minor interesse nel Paese per la Rivista, e nella attuale situazione di crisi che colpisce tutte le attività.

La sparizione improvvisa dal mercato italiano di questa prestigiosa Rivista dove hanno trovato spazio illustrazioni di opere ed articoli dei più importanti progettisti e studiosi italiani, ci lascia profondamente dispiaciuti, ma nel prenderne necessariamente atto dobbiamo anche domandarci quale riflesso questa sparizione ha sull’AICAP, a parte il dispiacere condiviso certamente da tutti i Soci.

Infatti della Rivista fa parte il “Giornale AICAP” che, stampato a cura della Rivista stessa, costituisce il veicolo per la conoscenza delle notizie AICAP ai Soci e agli abbonati alla Rivista, veicolo che ora perdiamo.

La questione verrà portata all’attenzione del Consiglio Direttivo AICAP nella sua prossima riunione, ma ritengo senz’altro, per quanto mi riguarda, che il Giornale AICAP rimarrà in vita e verrà gestito dall’AICAP stessa, magari con alcune modifiche.

Un caro saluto a tutti.

Il Presidente A.I.C.A.P.

Luca Sanpaolesi